L’Associazione dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali (C.S.A.IN.) nasce nel 1954 per iniziativa di Confindustria.

C.S.A.IN oggi è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., associato a Federturismo, all’European Federetion for Company Sport – EFCS, Comitato Italiano Paralimpico – CIP.

C.S.A.IN è universo di sport, che si vuole su misura per chi lo pratica: lo dimostrano la vitalità delle sue manifestazioni giovanili nell’atletica leggera, nello sci, nel nuoto, pallavolo, pallacanestro, corsa campestre ed in numerosissime altre discipline, la sua presenza nel sociale e nel mondo della scuola.
Nelle sue Società sportive è anche possibile, a chi possegga passione, volontà e capacità, svolgere un percorso dalla base al vertice, come dimostra no i Campioni usciti dalla sua realta’ nelle piu diverse discipline sportive, che hanno onorato lo Sport italiano.

C.S.A.IN è un mondo in cui valori come volontariato, solidarietà, amore per la natura e per l’ambiente sono prezioso patrimonio di vita quotidiana.

C.S.A.IN è un Universo associativo formato da 8.074 tra società sportive, CRAL, circoli affiliati e oltre 500.000 tesserati, di cui sono parte viva tredici Associazioni amatoriali di Sport e di cultura ognuna delle quali leader nel proprio settore, a livello nazionale ed internazionale.

CON inWelfare, OGNI ASSOCIATO OTTIENE LA TESSERA C.S.A.IN. BASIC** CHE PREVEDE UNA TUTELA INFORTUNI SPORTIVI*  LA CUI COPERTURA È VALIDA NELL’AMBITO DEGLI EVENTI ORGANIZZATI DA inWelfare O DA C.S.A.IN. E ALL’INTERNO DEI CIRCOLI C.S.A.IN. SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE, CON I SEGUENTI MASSIMALI:

✓ MASSIMALE CASO MORTE…………………………………………..80.000,00 €
✓ MASSIMALE INVALIDITÀ PERMANENTE…………………….80.000,00 €

*Servizio prestato da LLOYD’S

**Nota: La tutela infortuni sportivi Lloyd’s (tessera C.S.A.In.) ha validità di 16 mesi, con scadenza in dicembre di ogni anno. Ad esempio:

1. Tutti coloro che si assoceranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre potranno usufruire della tutela infortuni sportivi Lloyd’s (tessera C.S.A.In.) sino al 31/12 dell’anno successivo.


2. Tutti coloro che si assoceranno nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio ed agosto potranno usufruire della tutela infortuni sportivi Lloyd’s (tessera C.S.A.In.) sino al 31/12 dell’anno in corso.

Prestazioni erogate da C.S.A.In. e LLOYD’S